Descrizione
Più grande è meglio: il Mezzer Pro di Manitou
A seconda che la vostra bici da trail debba essere aggiornata o che il vostro ammortizzatore da enduro abbia bisogno di una controparte adeguata: Il Mezzer Pro offre un’escursione regolabile da 140 mm a 180 mm con incrementi di 10 mm.
È dotato di smorzamento in compressione regolabile a bassa e alta velocità e di una protezione idraulica contro il bottom-out. Insieme a una molla ad aria completamente regolabile con il sistema IRT (Infinite Rate Tune) di Manitou, la Mezzer Pro è la forcella da enduro per eccellenza.
Caratteristiche del prodotto – Mezzer Pro 29″ 140-180 Tapered Boost
- Applicazione: MTB Trail / Enduro
- Escursione della sospensione: 140 / 150 / 160 / 170 / 180 mm (distanziale incluso!)
- Dimensione ruota: 29
- Sospensione: Dorado Air con sistema IRT
- Ammortizzazione : MC²
- Protezione antiforatura: Protezione antiforatura idraulica con paraurti in gomma
- Regolazione: compressione ad alta velocità, compressione a bassa velocità, estensione a bassa velocità, Infinite Rate Tune (IRT), pressione dell’aria
- Tubo sterzo: da 1,5″ a 1 1/8″ (rastremato)
- Lunghezza tubo sterzo: 245 mm
- Steli: 37 mm
- Attacco freno a disco: Post Mount (PM7 – Direct Mount 180 mm)
- Dimensione massima del disco freno consigliata: 203 mm
- Forcellini: perno passante Boost Hexlock SL da 15×110 mm
- Altezza di montaggio: da 574 mm (160 mm) a 594 mm (180 mm)
- Larghezza massima dello pneumatico: 2,6″. Larghezza pneumatici: 2,6″ (con parafango) / 2,8″ (senza parafango)
Offset (selezionare la variante)
- 44 mm
- 51 mm
Materiale
- Tubo sterzo: alluminio
- Corona della forcella: Coronaspeciale in alluminioforgiato cavo
- Stanghette: alluminio 7050 imbutito
- Tubi di immersione: alluminio
Colore
- nero opaco
Peso
- circa 2050 g
Contenuto della fornitura
- 1 Manitou Mezzer Pro 29″ 140-180 Tapered Boost (versione attuale!)
- 1 Manitou Hexlock SL Boost perno passante 15×110 mm
- 1 parafango Manitou
- 1 Kit di distanziali da viaggio
La pompa della forcella non è compresa nella fornitura!
Tecnologie
Arco inverso
Il Reverse Arch offre la stessa rigidità con meno peso. Posizionando l’arco posteriore dietro il punto più alto del pneumatico, il design dell’arco posteriore di Manitou raggiunge una rigidità equivalente con un peso inferiore. L’arco è più corto in altezza, con un conseguente utilizzo più efficiente del materiale.
MC² (Multi-Control Compression)
L’ammortizzatore Manitou MC² (Multi-Control Compression) è dotato di una cartuccia a vescica completamente sigillata che offre impostazioni indipendenti per la compressione Lo Speed e Hi Speed.
Rimbalzo TPC
Pila di rondelle a due stadi per un migliore isolamento dello smorzamento in estensione a bassa e alta velocità. Ottimizza la risposta in estensione per le vibrazioni di breve durata e le asperità di bassa durata senza la complessità di un regolatore aggiuntivo.
Dorado Air
La tecnologia ad alte prestazioni della Coppa del Mondo, con il peso più basso, offre la massima sensibilità e dispone di una molla ad aria negativa autocompensante. Sviluppata originariamente per la forcella da discesa Dorado, Dorado Air ha un’unica valvola di gonfiaggio (sul lato inferiore della forcella) che riempie simultaneamente le camere d’aria positive e negative per uniformare la pressione.
IRT (Infinite Rate Tune)
L’Infinite Rate Tune (IRT) consente al ciclista di controllare il sostegno a metà corsa e la progressività del fondo corsa indipendentemente dal tasso iniziale della molla, per regolare in modo indipendente la sensibilità nei piccoli colpi e le prestazioni nei grandi colpi.
Boost HexLock SL2
Il Mattoc è dotato anche del sistema di assali QR15 HexLock SL2 brevettato da Manitou, con un risparmio di 26 g rispetto alla versione precedente. Il QR15 HexLock aumenta la rigidità, riduce l’attrito ed è semplicemente uno degli assali più veloci da montare oggi sul mercato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.